La Donna- Oggetto
nei Mass-Media
In tutte le culture, i mass-media sfrutta le donne. Tra la pubblicità e la televisione, le donne diventavano oggetti invece di umani, con il solo scopo di essere belle e promuovere i prodotti e le marche.
Le donne sono state mostrate come oggetti per consumo. Nelle immagini, i suoi corpi sono stati usati per vendere prodotti.
- La mercificazione promuove le donne come oggetti di soddisfazione per uomini, e spesso sono associate con alcolici o altre cose simile. Questo rende alcolici e donne altrettanto importanti per gli uomini. Toglie il valore e la dignità di una donna.
- I media disumanizzano le donne usando solo parti del corpo, come le gambe lunghe, il petto, le labbra, ecc. Questi azioni dimostrano le donne come se fossero oggetti senza vita, come una lampada.
- Quando in una immagine ha un uomo e una donna insieme, di solito la donna appare più bassa dell' uomo o sotto l'uomo. Mostra che "l' uomo è piú importante e potente della donna."
Durante il governo di Berlusconi, la televisione ha cambiato il modo di oggettivare le donne. Berlusconi controlla la televisione italiana e promuove l' uso delle donne per oggetto sessuale. Gli spettacoli della televisione competono per gli spettatori come mostrano le donne e oggetto sessuale. Per esempio, in Italia il gioco a premi è molto popolare, pero gli spettacoli sfruttano il corpo delle donne, e le donne devono indossare vestiti rivelanti e seducenti. Le donne ballano per gli uomini, e i conduttori scherzano con le donne. Per esempio, in un gioco a premi, la donna si appende sul gancio, e un uomo marchia il corpo della donna come un prosciutto. Le donne sono maltrattate come un oggetto: “un pezzo di carne”.
Kristie e Cathy
Nessun commento:
Posta un commento